AFRICA E’ BELLO: Anna Getaneh e African Mosaique

La celebre top model etiopica, Anna Getaneh, è nata in Svezia da genitori etiopi e negli anni ’90 ha costruito la sua carriera come modella per diversi famosi stilisti.

Inoltre ha creato una propria casa di moda, African Mosaique, che ha fondato in Sud Africa nel 2005 come iniziativa non profit per raccogliere fondi per costruire una scuola ad Aleltu, 55 km a nord di Addis Abeba, per i bambini etiopi più poveri.

Fondatrice del Fondo per l’infanzia etiopico (ECF), Anna Getaneh ha aperto la scuola, conosciuta come Children’s Village, nel 1999 ,con 18 studenti. Oggi la scuola ospita 600 studenti dal livello primario a quello preuniversitario e ha una propria clinica sanitaria, programmi ambientali e un centro nutrizionale.
Con African Mosaique, Anna sta creando opportunità per gli stilisti africani emergenti, aiutandoli a esibirsi in grandi città della moda come Parigi, New York, Atlanta, Detroit e Washington.

Se ti piace il nostro modo di fare informazione

ISCRIVITI AL NOSTRO SITO E CONDIVIDI SUI SOCIAL MEDIA I NOSTRI ARTICOLI

( Nella pagina iniziale, in alto a destra, basta inserire la propria mail e fare click su ISCRIVITI. Arriverà una mail che vi chiederà di confermare). Oppure potete scrivere a cittadinidelmondo2016@gmail.com chiedendo di essere iscritti.

SOSTIENICI:

POSTEPAY numero 5333 1710 6675 5675 cod fiscale MNTJCP93R08F839R

PAYPAL: silvymonti@yahoo.com

BONIFICO BANCARIO: IBAN IT62I0760105138232206132212 intestato a Jacopo Montanaro

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: