AFRICA E’ BELLO: I NUDI DI DAGO OUSMANE

“ Le mie immagini , i miei nudi, sono certamente erotici, ma il mio eros è ben diverso da quello occidentale. Da voi il corpo delle donne è divenuto merce, da usare come qualsiasi altra merce.
Per me, per noi qui in Senegal, le donne sono la parte più importante del creato. Lo rappresentano intimamente e i loro corpi e la loro anima sono come Madre Terra. Generosi e vitali, splendenti e colorati, sorprendenti e compagni di vita. Il luogo vero del più grande degli amori, quello per l’altro e le sue differenze. Senza la loro differenza, saremmo poveri irrimediabilmente. Moriremmo “.

Ousmane Ndiaye Dago, nato nel 1951 a Ndiobène vicino a Tivaouane, è un designer, grafico e fotografo senegalese che vive e lavora a Dakar. Il corpo femminile è al centro della sua ricerca estetica. Senza mai mostrare i volti delle sue modelle, l’artista li veste con materiali diversi: terra, sabbia, fango.

Se ti piace il nostro modo di fare informazione
ISCRIVITI AL NOSTRO SITO
( Nella pagina iniziale, in alto a destra, basta inserire la propria mail e fare click su ISCRIVITI. Arriverà una mail che vi chiederà di confermare).
SOSTIENICI
Anche pochi euro al mese ci permetteranno di crescere e migliorare il nostro lavoro.
POST PAY: numero carta 5333 1710 3181 8129 codice fiscale, se richiesto, mntsvs54c26i838x
PAYPAL: silvymonti@yahoo.com
BONIFICO BANCARIO: IBAN IT85W0306903355010997690278 intestato a silvestro montanaro

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: