Sara Tommasi in una foto d'archivio. E' una delle ragazze, portate da Giampaolo Tarantini nelle residenze del presidente del Consiglio Berlusconi: e' quanto emerge dall'avviso di chiusura indagini notificato oggi dalla procura di Bari agli otto indagati. ANSA

ASSASSINI ! Firma anche tu la petizione per chiudere i lager libici

 

Una motovedetta della guardia costiera libica, forse una delle imbarcazioni da noi donate alla Libia, avrebbe lasciato morire in mare una donna e il suo bambino. Questo è quanto denuncia Open Arms, l’organizzazione umanitaria che si occupa del soccorso dei migranti in difficoltà nel Mediterraneo.
“ Abbiamo trovato i resti di un barcone. C’erano due corpi accanto ad esso, quello di una donna e di un bambino. Solo la donna, stremata, era ancora viva e ci ha raccontato che, mentre il barcone si dirigeva verso l’Italia, è arrivata una motovedetta libica il cui equipaggio ha intimato a tutti di abbandonare la barca e salire sulla loro imbarcazione. In tanti si sono rifiutati. Non volevano tornare nell’inferno delle prigioni libiche. Li hanno costretti a farlo. Lei e l’altra donna si sono rifiutate ostinatamente e allora i libici hanno affondato il barcone e le hanno lasciate lì a morire. L’altra donna è morta ”.
Questo si chiama assassinio.
A questa gente, alla Libia, a un paese di trafficanti di esseri umani, a un paese retto da bande armate razziste che hanno raso al suolo tutte le città di colore presenti secolarmente sul suo territorio massacrandone la popolazione, prima Minniti, poi Salvini hanno affidato, pagando con i nostri soldi, il compito di bloccare i flussi migratori. Una vergogna che deve finire!

FIRMA LA PETIZIONE: https://www.change.org/p/segretario-generale-nazioni-unite-chiudere-i-lager-libici

Se ti piace il nostro modo di fare informazione
ISCRIVITI AL NOSTRO SITO E CONDIVIDI SUI SOCIAL MEDIA I NOSTRI ARTICOLI
( Nella pagina iniziale, in alto a destra, basta inserire la propria mail e fare click su ISCRIVITI. Arriverà una mail che vi chiederà di confermare). Oppure potete scrivere a cittadinidelmondo2016@gmail.com chiedendo di essere iscritti.
SOSTIENICI:
POSTEPAY numero 5333 1710 6675 5675 cod fiscale MNTJCP93R08F839R
PAYPAL: silvymonti@yahoo.com
BONIFICO BANCARIO: IBAN IT62I0760105138232206132212 intestato a Jacopo Montanaro

You may also like...

3 Responses

  1. Antonella Fierli ha detto:

    Salvini Criminale!

  2. maria avolio ha detto:

    Non possiamo accettare tutto questo

  3. Bice parodi ha detto:

    Chiudere subito i campi di concentramento in libia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: