AUSTRIA: ANNA FRANK, OGGI, DOVREBBE PAGARE PER ESSERE PROTETTA

Il Parlamento austriaco, con “ grande umanità” giovedi ha approvato un emendamento alla legge sugli stranieri che limita i diritti dei rifugiati e contempla tasse fino a 840 euro per i richiedenti asilo per coprire le spese delle pratiche relative alle loro richieste.
L’ emendamento è stato adottato con una maggioranza semplice, grazie ai voti dei membri del partito democristiano ÖVP e dell’ultranazionalista FPÖ, che compongono la coalizione di governo del Cancelliere, Sebastian Kurz, uno degli amici di Matteo Salvini in Europa, in una sessione plenaria trasmessa in diretta sulla televisione pubblica ORF.
Tra le altre cose, l’emendamento che le autorità possano accedere ai telefoni cellulari dei richiedenti asilo al fine di rintracciare i loro percorsi prima di arrivare in Austria. L’obiettivo principale di questa procedura è verificare che non abbiano mentito alle autorità sul loro reale punto di arrivo in Europa. Il trattato di Dublino prevede infatti che siano i paesi di arrivo a doversi occupare delle domande di asilo.

L’altro obiettivo è tenere sotto controllo i rifugiati al fine di procedere rapidamente alla deportazione se la loro richiesta d’asilo viene rifiutata.
Gli ospedali saranno tenuti a avvisare immediatamente l’Ufficio federale per gli stranieri nel caso un richiedente asilo chieda i loro servizi.

Se ti piace il nostro modo di fare informazione

ISCRIVITI AL NOSTRO SITO E CONDIVIDI SUI SOCIAL MEDIA I NOSTRI ARTICOLI

( Nella pagina iniziale, in alto a destra, basta inserire la propria mail e fare click su ISCRIVITI. Arriverà una mail che vi chiederà di confermare). Oppure potete scrivere a cittadinidelmondo2016@gmail.com chiedendo di essere iscritti.

SOSTIENICI:

POSTEPAY numero 5333 1710 6675 5675 cod fiscale MNTJCP93R08F839R

PAYPAL: silvymonti@yahoo.com

BONIFICO BANCARIO: IBAN IT62I0760105138232206132212 intestato a Jacopo Montanaro

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: