I 5 Stelle alleati in Europa della destra più estrema

Sotto la guida di Gerard Batten, l’Ukip , alleato inglese del Movimento 5 Stelle in consiglio europeo, è risorto dalle ceneri cui sembrava definitivamente destinato. I sondaggi lo danno in netta ripresa dopo la svolta definitiva verso l’estrema destra.
Batten definisce l’Islam un “culto della morte” e ha collegato l’estremismo islamico al crimine di sfruttamento sessuale: “Il suo profeta aveva schiave sessuali”.
Il programma dell’Ukip propone la creazione di prigioni speciali e l’adozione di regole sull’immigrazione “solo per i musulmani”, oltre alla soppressione dei “reati di odio” e della Commissione per l’uguaglianza e i diritti umani. “Il multiculturalismo”, afferma Batten , è il più grande nemico del Regno Unito. L’ Ukip è , grazie a lui, la sola forza politica che richiede all’unanimità e senza mezzi termini “il ritiro completo e totale dall’Unione europea” e la proclamazione del Regno Unito come “uno stato indipendente e sovrano ” .
Batten,poi, promette di difendere “le libertà individuali e la totale libertà di espressione”, riferendosi al caso di Tommy Robinson, il fondatore della Lega di difesa inglese (EDF) di estrema destra, imprigionato per mesi per disprezzo giudiziario. Robinson, che ha dichiarato guerra senza quartiere agli islamici, bannato perpetuamente da Twitter per incitamento allodio, trasformato da un giorno all’altro in un eroe “nazionale”, potrebbe essere accolto come membro onorario dall’Ukip.
Una bella rogna per Di Maio e& Co.
Tra un po’ si vota alle Europee e il Movimento 5 Stelle o si piega a essere parte insignificante dell’estrema destra sovranista e xenofoba o rischia di rimanere isolato in Europa e divenire soltanto la stampella secondaria dell’attuale governo con una Lega che il voto potrebbe rivelare centrale nei prossimi equilibri politici europei.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: