I REFERTI DEL NOSTRO ORRORE. La petizione contro i lager libici a quota 26.000 firme

Di seguito alcuni dei referti, un elenco infinito, dei medici che hanno visitato gli immigrati giunti nel nostro paese.

Ragazzo, 21 anni: Il paziente riferisce di essere stato vittima di tortura/maltrattamenti durante il viaggio in Libia. Riferisce in particolare di essere stato colpito con scariche elettriche multiple a livello del torace. Si sono riscontrate le seguenti lesioni – Torace: a livello emitoracico destro si rileva cicatrice cutanea compatibile con ferita da elettrocuzione , cioè scarica elettrica nel corpo umano.

Ragazzo, 22 anni: Riferisce di essere stato torturato con pratica di contusioni multiple e ripetute sulle piante dei piedi con tubo di gomma. Si sono riscontrate le seguenti lesioni – Arti inferiori: deficit funzionale di entrambi i piedi associato a sindrome dolorosa cronica e deficit contrattile, postumo di lesioni contusive a carico della pianta di entrambi i piedi, compatibili con il racconto del paziente Necessita altresì di supporto nutrizionale per severo stadio carenziale da malnutrizione cronica.

Ragazza, 23 anni: Riferisce di maltrattamenti/violenza inflitti con diversi strumenti (lame, tubo di gomma), in cui ha riportato lesioni contusive al volto e agli arti. Si sono riscontrate le seguenti lesioni – Capo: cicatrice ipertrofica frontale, compatibile con lesione da punta. Arti: a livello del braccio sinistro, cicatrice lineare compatibile con lesione da lama; al braccio destro lesioni lineari cicatriziali-ecchimotiche compatibili con lesioni da tubo di gomma.
La pressoché totalità delle donne aveva segni da stupro prolungato e molteplice.

Questo orrore deve finire. Il patto criminale con la Libia, finanziato con i nostri soldi, e le sue bande armate va denunciato e i lager libici immediatamente chiusi.
La petizione lanciata a tal proposito ha già raggiunto le 26.000 firme. Possiamo fare di più. Facciamola firmare a tutti i nostri amici. Nessuno può essere sordo di fronte ai nuovi campi di concentramento del terzo millennio.

https://www.change.org/p/chiudiamo-i-lager-libici-antonioguterres-ep-president-giuseppeconteit

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: